CHAPWANI PRIVATE ISLAND

CHAPWANI PRIVATE ISLAND

Ideale per coppie o per chi cerca il totale relax.

C’è una piccola isola circondata da una splendida barriera corallina e immersa in cristalline acque popolate di stelle marine e coralli multicolori, una candida spiaggia accarezzata dal tiepido monsone, l’orizzonte incendiato dal tramonto tropicale: il suo nome è Chapwani.

Chapwani è un’isola privata di cinque ettari situata a nord ovest di Zanzibar Town e raggiungibile in quindici minuti con una delle nostre barche. Dieci accoglienti camere arredate in stile locale e ognuna con vista mare vi permettono di condividere questo esclusivo Resort con pochi altri ospiti e di fruire di un servizio esclusivo e personalizzato in una vera oasi di pace e tranquillità.

Sfondo naturale per chi ama una fuga romantica, il relax assoluto e l’ambiente incontaminato Chapwani Island offre una pausa completa dagli orari e dagli impegni quotidiani. Nelle camere non troverete né televisione né telefono: potrete godervi in tutta pace le melodie naturali di questo raro paesaggio tropicale.

I BUNGALOWS

Ogni camera a Chapwani evoca lo stile dell’arredamento zanzibarino: tetti a punta con travi a vista, ventilatori a soffitto e tessuti dai colori vivaci.

Le nostre dieci camere sono disposte in cinque bandas poste di fronte al mare; sono tutte provviste di letto a baldacchino con zanzariera e di una bella terrazza che si affaccia sulla spiaggia.

IL RISTORANTE

Il ristorante è un ambiente accogliente con vista sul mare situato nell’area centrale del resort e realizzato secondo l’architettura tipica locale in legno e makuti.

La cucina è specializzata in piatti a base di pesce con selezione di ricette in base al pescato del giorno e propone un mix di sapori e profumi, frutto di contaminazioni etniche e culturali zanzibarine: una cucina figlia del territorio sapientemente rivista dai cuochi dell’isola influenzati da una formazione professionale seguita da uno Chef Italiano. I pasti in occasioni speciali possono essere anche proposti con un servizio esclusivo e personalizzato a bordo piscina o sulla terrazza del proprio bungalow, dove panorama e gusto si fondono armonicamente in una incantevole esperienza.

IL BAR

La zona bar situata nell’area adiacente al ristorante, si divide in vari angoli tutti strategicamente organizzati e offre comodi divani con cuscini colorati e aree relax.

Durante il corso della giornata potrete assaporare dissetanti cocktails tropicali a base di frutta fresca e al tramonto sarà piacevole gustare aperitivi accompagnati dalla calda luce delle lanterne che conferisce all’ambiente una atmosfera rilassante, dando vita a momenti suggestivi ed indimenticabili.

LA PISCINA

Alimentata con acqua marina per non intaccare l’ecosistema dell’isola e inserita in uno splendido palmeto affacciato sul mare, la piscina vi permetterà di fare un tuffo anche nei momenti della bassa marea e di rilassarvi godendo di uno splendido tramonto.

LA BOUTIQUE

La boutique propone artigianato, accessori e abbigliamento locale, come cornici, borse, parei. Il negozio è interamente gestito dallo staff e i ricavi cntribuiscono a migliorarne la condizione economica e a promuovere l’esperienza imprenditoriale.

RELAX

Rilassate i muscoli e la mente con massaggi indimenticabili a base di olii ed essenze locali per coccolare il corpo e l’anima. Per ogni soggiorno di almeno tre giorni il primo massaggio è omaggio.

MATRIMONI

Se immaginate il vostro matrimonio davvero speciale, lasciate che il vostro sogno si realizzi. Chapwani con la sua spiaggia bianca, l’acqua turchese dell’Oceano e l’atmosfera serena, rappresenta il luogo perfetto per le vostre nozze o per rinnovare la vostra promessa di una vita insieme. Sarà nostro piacere aiutarvi per rendere il vostro sogno reale, curando tutti i dettagli che caratterizzeranno il vostro giorno più bello.

ATTIVITA’

Zanzibar…un nome che evoca leggende…non è solo un paradiso marino, ma anche un isola piena di fascino, di misteri antichi e di bellezze da ammirare.

A 15 minuti da Zanzibar Town, Chapwnai è un piccolo paradiso privato dove la flessibilità e la gentilezza dello staff vi faranno trascorrere giorni indimenticabili. Tra gli spostamenti potrete fruire dei nostri servizi gratuiti, una barca ogni mattina alle 10 lascia l’isola con destinazione Stone Town e ritorna alle 13,30. Se invece vorrete un pò più di libertà e di autonomia, potremo organizzare i trasferimenti a qualunque ora della giornata a costi contenuti.

Abbiamo l’intenzione di farvi conoscere la Zanzibar più autentica dove mare e terra si sposano in un connubio di colori e profumi unici.

Che vi troviate nell’acqua, in un banco di sabbia, sulla spiaggia, tra le storiche dimore di Stone Town o immersi nelle fragranze della via delle spezie, potrete godere delle infinite bellezze che questa terra vi offre.

Dichiarata patrimonio dell’Umantà dall’Unesco, Stone Town è caratterizzata da un labirinto di vicoli ricchi di case, negozi, bazar e moschee. Un mix unico di stili: dal moresco all’arabo, al persiano all’arabo, all’europeo orientale.

La città è stata a lungo il più importante centro commerciale dell’Africa Orientale; punto cruciale della via delle spezie che univa Europa e Africa all’Asia, Stone Town svolgeva anche un ruolo fondamentale nel commercio dell’avorio e di schiavi tratti dal continente e inviati in Medio Oriente. Tra i siti più interessanti da visitare gli antichi bagni persiani, il forte portoghese, il Palazzo delle Meraviglie, il vecchio mercato degli schiavi, i giardini di Forodhani e la casa di Livingstone.

Chapwani dispone di una tipica imbarcazione locale, costruita dai maestri d’ascia di Zanzibar, che potrà accompagnarvi in fantastiche escursioni dei meravigliosi fondali, dei sand bank con le loro folte colonie di uccelli marini e delle isolette adiacenti a Chapwani come Prison Island.

Anticamente dimora di confino degli schiavi, poi zona di quarantena, oggi l’isola è meta turistica e ospita alcune Tartarughe Giganti provenienti dalle Seychelles.

Trascorrere una meravigliosa giornata insieme ai nostri pescatori, raramente delude le aspettative ed è alla portata di tutti per la ridotta difficoltà tecnica e la garanzia di frequenti catture eseguite con lenze a mano secondo le tradizioni secolari.

Fare snorkelling è come entrare in un altro mondo, la barriera corallina, meraviglia naturale da proteggere e preservare, forma un ecosistema tutto da esplorare anche solo con pinne, maschere e boccaglio che vengono forniti dal personale senza compenso.

Il mondo sommerso è alla portata di tutti, principianti e appassionati. Specie marine uniche, i colori accesi del reef, il silenzio assoluto dei fondali, sono tra le più affascinanti attrattive dei punti d’immersione di Zanzibar.

Per i più esperti Chapwani Island propone una speciale convenzione con un centro diving locale che vi guiderà alla scoperta dei fondali meravigliosi di Zanzibar.

…Chapwani aspetterà pazientemente il vostro ritorno per coccolarvi a suon di musica locale e squisitezze culinarie.

La proprietà di Chapwani è impegnata nel sostegno e nello sviluppo dell’isola in accordo con i principi basilari dell’eco-turismo. Siamo orgogliosi di essere un esempio di come la sostenibilità e la conservazione dell’integrità ambientale possano essere perseguite nella gestione di un Resort.

Le nostre camere sono dotate di un impianto solare per la produzione di acqua calda che, insieme alla piscina di acqua di mare ed al futuro impianto fotovoltaico, renderà la nostra splendida isola ancor più eco-compatibile. Ogni anno seminiamo ortaggi e verdure per poter proporre ai nostri clienti prodotti da noi coltivati da gustare insieme alle nostre uova, al pollame da noi allevato e al pesce portato direttamente dai pescatori alla nostra griglia.

Durante il vostro soggiorno potrete esplorare l’isola e apprezzarne la flora e la fauna. Percorrendo il nostro percorso natura attraverserete spazi aperti e punti ricchi di vegetazione, lungo le sponde del laghetto interno potrete avvistare gli aironi bianchi, e nascosti fra i rami degli alberi, potrete osservare una comunità di più di 50 dik dik. Con un pò di fortuna i nostri giardinieri vi potranno mostrare i timidi granchi giganti, specie protetta in via di estinzione.

Una coppia di aquile ha scelto Chapwani come loro dimora e numerosi paguri popolano la spiaggia. La bassa marea vi regalerà lo spettacolo delle stelle marine immerse nella barriera corallina che circonda l’isola e numerose piccole piscine naturali ricche di vita marina.

Realizzazione siti web Ferrara - Grafica Ferrara