RAS MBISI LODGE

Ideale per chi ama la vacanza di stile.

Ras Mbisi è l’unica destinazione sulla costa nord-ovest dell’isola di Mafia, che si estende su 8 km di spiaggia deserta con sole, sabbia bianca e immacolata e divertimento per garantire una vacanza magica. Il sito è composto da 5 acri di lussureggianti giardini tropicali, più l’accesso a 2000 ettari di piantagione, foresta costiera di mangrovie e insenature da esplorare. Ras Mbisi ha 9 bandas. Sono tutte dotate di un balcone privato e di bagno privato con doccia e WC.

Strutture e Servizi

8 bandas, tutte en-suite con balcone privato, le camere sono tutte 60mq. Si affacciano tutte sull’Oceano Indiano, e abbiamo pensato che tutto è semplicemente perfetto. Ubicate tra alte palme da cocco, ciascun banda è collegato al lodge principale da uno stretto sentiero di pura sabbia bianca che si snoda in mezzo alla spiaggia. Il lodge principale è realizzato in stile locale con i ponti lucidi, i muretti e gli arredi che sono interamente in legno di noce di cocco. I tetti di paglia di makuti che discendono su entrambi i lati delle strutture, creano un aria intima e privata nonostante il banda è aperta su 3 lati per lasciare che entri la brezza dell’oceano. Di notte le bandas sono chiuse da schermi di cotone bianco: è possibile scegliere di lasciarli aperti al mare e al cielo notturno.
Le bandas sono arredate in stile locale con letti a baldacchino king-size, divanetto con cuscini di seta, scrivania e sedia, armadio a muro con appendiabiti. Sul retro della banda vi è un arioso e ampio bagno con doccia a pioggia, doppi lavandini in ceramica bianca, un grande specchio e tante superfici dove poter appoggiare i vostri prodotti da bagno. Il sapone in dotazione è fatto con olio vergine di cocco ed è anche in vendita al lodge.

Piscina

Durante la bassa marea, potrete usufruire della piscina dove potervi rinfrescare.

Ristorante

Il trattamento impostato è di pensione completa e il nostro menu offre tutto quello che può soddisfare ogni esigenza alimentari, come piatti vegetariani, piatti a base di pesce fresco e frutta tropicale fresca. Nel nostro menu non è contemplata la carne di maiale. Possiamo inoltre avere menu personalizzati per persone che soffrono di allergie alimentari, garantendo che i prodotti locali non contengono conservanti. Si prega di segnalare tali necessità prima dell’arrivo a Ras Mbisi al momento della prenotazione.

Mezzanine sundowner bar

 

Bar della piscina

 

Biblioteca

La biblioteca fornitissima offre agli ospiti una grande varietà di libri da leggere in tutte le lingue. Il servizio è gratuito.

Area giochi

In questa area troverete giochi da tavolo tra cui gli scacchi, scrabble e monopoli

Kayak

Uso gratuito

Attrezzature snorkelling

Uso gratuito (La disponibilità delle attrezzature è limitata. Vi suggeriamo di portare la propria).

Diving

Possiamo organizzare le immersioni sia all’interno del Parco Marino che in altre zone dell’Arcipelago Mafia.

Gite in barca

Durante I mesi di ottobre e novembre si potranno osservare dalla barca gli squali balena e le megattere. Organizziamo escursioni alle isole vicine.

Escursioni in jeep 4×4

Organizziamo gite dell’Isola in Jeep. Bambini – 0-3 anni gratis, 4-12 anni sconto del 50%.

Baby sitter

Su richiesta Seggioloni Sdraio Asciugamani gratuiti per la spiaggia e la piscina. La mancia non è obbligatoria, tuttavia, se gli ospiti vogliono lasciare la mancia al personale, ognuno di essi ha una propria cassa individuale. E’ consigliabile la mancia in moneta locale.

Meteo

Siamo davvero fortunati a Ras Mbisi, i due venti monsonici soffiano per la maggior parte dell’anno a causa della nostra posizione che si affaccia a nord.
Da Giugno a metà Novembre: Kusi, questa è la brezza dei monsoni sud est, in questo periodo dell’anno c’è il sole, ma non troppo caldo.
Metà Novembre ai primi di Dicembre: Ci sono brevi piogge, questi sono generalmente di breve durata e piove spesso di notte piuttosto che di giorno.
Primi di Dicembre a Marzo: Kaskasi, questo è il vento del nord est, anche se questo periodo può essere molto caldo e umido l’effetto a Ras Mbisi è ben ventilato.
Fine di Marzo ai primi di Giugno: Le lunghe (Masika) piogge sono forti acquazzoni, a volte durano anche 2 giorni. In questo periodo siamo chiusi. Si prega di notare che siamo ai tropici e quindi può piovere in qualsiasi momento, da agosto a fine ottobre, è molto improbabile ma può succedere. Tuttavia la pioggia (Masika) nella stagione delle piogge tende a verificarsi con brevi acquazzoni seguito da sole.

Politica ambientale

Ras Mbisi non ha la pretesa di essere un “Eco Lodge”, ma siamo ben consapevoli del nostro ambiente incontaminato e come tale tentiamo di utilizzare metodi sostenibili per ridurre l’impatto sull’ambiente. Produciamo energia utilizzando una biomassa gassificatore per il Compostaggio dei rifiuti di cibi crudi. Riutilizzo di tutti i contenitori possibili. Lampadine a basso consumo energetico. Acqua calda prodotta con pannelli solari. Edifici costruiti con legno di cocco, considerato come una risorsa rinnovabile. Produciamo molte delle nostre verdure e della nostra frutta, al fine di ridurre ciò che deve essere portato dalla terraferma.

Come arrivare qui

Due compagnie di charter attualmente servono mafia, da Dar Es Salaam e da Zanzibar.

Realizzazione siti web Ferrara - Grafica Ferrara