DIVING

I NOSTRI CORSI:

PADI Bubblemaker e UEF Kid Diver

04PADI Bubblemaker e UEF Kid Diver sono modi divertenti per i bambini che possono provare le immersioni subacquee!
Si imparerà l’ utilizzo del cambio reale di immersioni, respirare sott’acqua e nuotare in acque poco profonde.

Vi presentiamo al mondo della subacquea!

È necessario avere almeno 8 anni!

Per tutto il tempo vi sarà la supervisione di un istruttore professionista.

Si avrà la possibilità di nuotare in giro in acque poco profonde, a circa 2 metri di profondità.

Vi forniremo tutte le attrezzature!

 

Discover Scuba Diving

03

Se non si è pronti a impegnarsi per un corso di certificazione, ma si vuole avere un’idea di immersioni e capire se può piacere, allora questo è il corso per te!

Imparerai a conoscere l’attrezzatura subacquea e le parti più importanti di immersioni subacquee in un’introduzione breve e facile.

Nessuna esperienza necessaria, ma si deve avere più di 10 anni.

Imparerete importanti competenze che ogni subacqueo utilizza!

Sarete sotto la diretta supervisione di un istruttore subacqueo professionale!

Potrete godere di ciò che si prova a respirare sott’acqua, nuotare intorno ed esplorare i fondali, in acque poco profonde.

Questo corso non vi farà diventare un subacqueo certificato, ma sarà solo farvi conoscere questo nuovo mondo.

Imparerete come diventare un subacqueo certificato!

Il corso include teoria, pratica un tuffo in acque confinate, tutta l’ attrezzatura da immersione.

Se dopo aver completato questo corso si decide di continuare con l’Open Water Diver, le immersioni completate saranno prese in considerazione e verrà detratto il prezzo di questo corso.

 

Open Water Course

02

I centri PADI e UEF Open Water Diver sono i più riconosciuti al mondo per il rilascio della certificazione subacquea.

Si svilupperà la vostra conoscenza per comprendere la teoria di base di immersioni subacquee.

Avrete la possibilità di fare immersioni e di poter apprendere le competenze di base.

Le immersioni in acque aperte, vi permetteranno di mettere in pratica la teoria ed esplorare il mondo sotto l’acqua!

Non è richiesta alcuna esperienza precedente, ma si deve essere un nuotatore esperto, in buone condizioni fisiche e avere almeno 10 anni di età! Tutti le attrezzature da immersione sono incluse.

 

Corsi avanzati di Open Water

01

Il PADI e UEF Advanced Open Water Diver formeranno di più le tue abilità di immersione subacquea. Non è necessario essere un subacqueo esperto per iniziare questo corso, è possibile iniziare subito dopo a guadagnare il vostro certificato Open Water Diver.

Si otterrà più competenza e si svilupperanno le tue abilità sperimentando diverse avventurose immersioni. Potrete godere di varie specialità sotto la supervisione di istruttori professionisti. Sono incluse 4 immersioni e tutte le attrezzature.

 

Rescue Diver & EFR

Scuba-Diving-Sabah

 

Il PADI e corso UEF Rescue Diver ti insegna a gestire le emergenze subacquee con diverse tecniche. Imparerete prima la teoria di soccorso e di salvataggio pratica ed esercizi. Imparerete a identificare le situazioni e come rispondere. Le tue capacità e conoscenze saranno testati in diversi scenari di soccorso. Potrai acquisire esperienza nella prevenzione e gestione delle situazioni problematiche.

  • Questo corso richiede di avere la formazione di Emergency First Response e Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) perchè questo è anche parte integrante del Corso Rescue.

  • Imparerete come fare auto soccorso

  • Come riconoscere e gestire lo stress con altri subacquei

  • Equipaggiamenti di emergenza e gestione situazione

  • Salvataggio subacquei panico

  • Salvataggio subacquei che non rispondono

 

SITI DI IMMERSIONE

  • Menai Bay Conservation Area a Sud di Zanzibar
    Menai Bay non è tra i luoghi tradizionali di immersione nel mondo. Si trova sulla punta sud occidentale dell’isola di Unguja, Zanzibar. Si tratta di una vasta area di isole vulcaniche, banchi di sabbia e barriere coralline. Nei mari poco profondi che circondano queste isole, c’è una grande varietà di coralli e alcune delle più belle specie di pesci tropicali e di vita marina variegata e particolare. Stagionalmente le Megattere passano attraverso la zona per circa 3 mesi. Menai Bay è anche la casa di delfini humback e tursiopi, comprese abbondanti vongole giganti.

  • Anemona city
    E’ a soli 10 minuti di barca da Kizimkazi, ancorando la barca nei pressi di un altopiano a circa 4-5 metri di profondità. Nuotando sopra l’altopiano possiamo già vedere molti coralli, piccoli e grandi con abbondante vita sottomarina. Si visita un pendio dove andiamo da 7 metri a un massimo di 15-17 metri. Nuotando lungo il versante possiamo vedere splendidi giardini di corallo, enormi blocchi di Anemone e pesci pagliaccio. Possiamo anche vedere pesci palla, pesci scatola, pesce imperatore, branchi di nudi, pesci chirurgo, pesci trombetta. La corrente di solito qui è solito bassa, con una visibilità di 20 metri, adatto per i principianti.

  • Kizidi reef
    A circa 10 minuti da Kizimkazi, si può andare alla barriera corallina Kidizi che è alta circa 100 metri sotto il mare. Ci sono diversi punti di immersione lungo questa barriera corallina. Le pareti sono coperte da coralli colorati, così come il fondo a 10 metri di profondità. Possiamo vedere pesci palla, pesci scatola, pesci imperatore, branchi di nudi, pesci chirurgo, pesci trombetta e murene. Questo sito è adatto per i subacquei livello principiante. La corrente è bassa, e la visibilità è fino a 20 metri.

  • Dolphin wall
    A circa 20-25 minuti di barca da Kizimkazi, questo sito si trova nella parte sud-est dell’isola. Si ancora la barca vicino a un pianoro dove l’oceano è di 6-8 metri di profondità, e da qui nuotiamo giù per un pendio ripido con coralli colorati, profondità massima di 20-25 metri. Oltre ai gia’ citati pesci, qui possiamo vedere anche pesci più grandi come barracuda e squali di barriera. Fedeli alla loro notorietà, qui o lungo il giro in barca, possiamo vedere quasi sempre delfini. La corrente è bassa con una media visibilità di 25-30 metri. Adatto a livello principiante-medio e alto.

  • Octopus reef
    Questo reef sottomarino si trova a 15 minuti di barca da Kizimkazi. La parte superiore della barriera corallina è a 12-15 metri e ha preso il nome dai polpi che vivono nella zona, nascondendosi nei coralli. La barriera corallina è una ripida parete che si conclude a 35-40 metri. Nuotando lungo il muro colorato accanto agli animali più piccoli prima menzionati, possiamo vedere pesci raggio blu, barracuda e a volte delfini. C’è una corrente media, l’acqua è sempre in movimento, è ideale per immersioni in corrente. La visibilità è di 25-30 metri. Adatto a subacquei esperti.

Realizzazione siti web Ferrara - Grafica Ferrara