PEMBA EXPLORER – ESCLUSIVA ENJOY ZANZIBAR!!!

PEMBA EXPLORER – ESCLUSIVA ENJOY ZANZIBAR!!!

Pemba è una rigogliosa isola che si trova a Nord-Est di Zanzibar. Meno conosciuta, l’isola è ancora incontaminata, in cui si snodano rigogliose vallate di piantagioni di chiodi di garofano e di foreste tropicali quasi sconosciute, che conducono a spiagge bianchissime e selvagge. Pemba ha una superficie di 67 Km da Nord a Sud e di 22 Km da Est a Ovest. Le strade sono un po’ serpeggianti e si snodano in mezzo a colline, piantagioni di riso, mangrovie, piantagioni di spezie e canna da zucchero. Per decenni Pemba ha mantenuto la fama mondiale per essere l’isola dell’occulto e della stregoneria Wodoo. Ancora oggi molta gente proveniente dall’Africa dell’Est, dal Medio Oriente e anche dall’Occidente, si reca a Pemba per interrogare gli Stregoni (Waganga) sulla possibilità di trovare lavoro, per conquistare la persona amata e per curare malattie. Comunque la maggior parte dei turisti, arriva a Pemba per rilassarsi e per esplorare questa bellissima isola. A Pemba ci sono tre città quali: Chake-Chake che è la capitale dove si trova l’aeroporto, Mikoani in cui si trova il porto principale per l’arrivo dei traghetti e Wete che è la città più piccola da cui si raggiungono le spiagge più belle del Nord.

DA VEDERE:

Rovine di Puijini Rovine di Ras mkumbuu Misali Island Wambaa Fundu lagoon

FORESTA PROTETTA DI NGEZI

La rigogliosissima foresta tropicale di Ngezi, è tutto quello che resta della fitta foresta che un tempo ricopriva totalmente Pemba. La riserva che si estende su 1440 ettari, fu dichiarata zona protetta negli anni ’50 dopo che la maggior parte della vegetazione naturale dell’isola era stata rimossa per lasciare spazio alle piantagioni di chiodi di garofano. Una jungla con liane e piante rampicanti, con un fitto sottobosco che occupa quasi la metà della riserva, offre rifugio ad una grande varietà di piante ed animali rari e protetti. Il resto della foresta è composto da vegetazione costiera, mangrovie, palude, acquitrini e brughiere. La passeggiata di circa un’ora lungo un sentiero di due Km, che parte vicino all’entrata, vi porterà a costeggiare laghetti di acqua fresca. Per gli avventurosi si possono organizzare passeggiate notturne, invece per il più pigri c’è una strada sabbiosa, che passa attraverso la foresta e porta alla penisola, e che offre l’opportunità di osservarla senza lasciare l’auto. Le altre attrazioni della zona includono la spiaggia di Vumawimbi, selvaggia e battuta del vento, che si allunga a perdita d’occhio lungo la costa all’estremità del faro.

MINI SAFARI A PEMBA

Durata: 3 giorni

 

Partenza: volo regionale da Stone Town con arrivo a Pemba.

 

Include: trasferimenti, passaggio aereo da/a Stone town – Pemba andata e ritorno, barca per Misali Island, pranzo, Hotel per 2 notti in pensione completa, guida parlante italiano e assistenza in loco, assicurazioni.

 

1° giorno: Partenza da Stone town al mattino a seconda dell’orario stabilito. Dopo trenta minuti circa di volo si arriva all’aereoporto di Chacke Chake di Pemba dove vi aspetta l’assistente che provvederà al vostro trasferimento in hotel con bus o pullman a seconda del numero dei partecipanti. Dopo la sistemazione nelle camere, vi porteremo al Kigomasha Resort dove verrà consumato il pranzo. Il pomeriggio verrà dedicato al completo relax nella paradisiaca spiaggia del Resort e bere un aperitivo in piscina per ammirare il tramonto.

 

2° giorno: Sveglia al mattino presto e colazione.
Partenza con la barche che vi porterà alle Misali Island. Al vostro arrivo verrete accolti dal guardiano dell’isola che vi illustrerà le caratteristiche della spiaggia e del reef. Potrete praticare snorkelling oppure per chi ha un brevetto fare immersioni.
Il pranzo a base di pesce fresco alla griglia e frutta tropicale vi verrà servito sulla spiaggia seduti all’ombra di un “makuti”.
Dopo pranzo vi potrete rilassare sui lettini della spiaggia oppure, la nostra guida vi accompagnerà all’interno dell’isola per una fantastica passeggiata. Attraverserete una fitta foresta lungo un sentiero dal quale si potrà arrivare a spiagge bellissime oppure, all’esplorazione di due caverne che rappresenteranno uno sfondo singolare per le vostre foto. La passeggiata si potrà prolungare alla foresta delle mangrovie e ovviamente qualcuno dedicherà il pomeriggio allo snorkeling. Durante la giornata vi verranno servite bevande e snacks.
Il rientro avverrà nel pomeriggio e durante la traversata potrete ammirare il tramonto. Rientro in hotel e cena.

 

3° giorno: Partenza ore 8:30 dall’hotel con i bagagli alla volta della foresta di Ngezi, dove chi vorrà, potrà percorrere il sentiero lungo 2 km e ammirare una natura prepotente e selvaggia. Chi non vorrà camminare potrà percorrere la foresta in auto e ammirare ugualmente la meravigliosa natura e odorare i profumi della foresta. La tappa finale sarà la spiaggia di Vumawindue. Pranzo al sacco e trasferimento in aereoporto. Partenza ore 16:45.

 

E’ PREVISTA UNA ESTENSIONE DI UNA SETTIMANA DI SOGGIORNO A RICHIESTA.

 

QUOTAZIONE A RICHIESTA  

Realizzazione siti web Ferrara - Grafica Ferrara