Cibo e shopping

CIBO

La cucina Swahili si basa principalmente di riso, pesce, verdure e carne ovviamente molto speziati.
Nei ristoranti locali si possono assaggiare gustosissimi piatti di verdure, spiedini di carne o pesce, aragoste, gamberoni, calamari , kingfish, tonno e merlin cotti sulla griglia. I frutti di mare freschi sono accompagnati da speziati pani naan, chapati, samosa e patate fritte.
Il mercato è il posto ideale per provare specialità zanzibarine quali la zanzibari-pizza, un delizioso e saporito snack ripieno di carne o verdure e formaggio e tagliato a cubetti, o pezzi di manioca caldi e croccanti, tagliati a metà e conditi con polvere di chili.
Ottime anche le kachori/katlesi, polpette di purea di patate, fritte e ripiene di carne, pesce o verdure, oppure il chipsi za muhogo che sono sottili fette di manioca simili alle patatine chips.
C’e’ anche una ricca scelta di bevande fresche, come ad esempio il succo di canna da zucchero, o piccole tazze di caffè alle spezie.

SHOPPING

Qualsiasi cosa si voglia acquistare a Zanzibar, non è difficile da trovare. Gizenga Street è il posto ideale per cominciare lo shopping nei negozietti lungo la via, e qui si possono acquistare dipinti Tinga Tinga, casse di legno, kanga e kigoi, stuoie intrecciate a mano, fodere per cuscini e copriletti ricamati a mano, portacandele, oggetti intagliati a mano nel cocco, cestini di spezie, olii da massaggio, saponi fatti artigianalmente, chincaglieria e tante tante altre cose ancora!
Ci sono anche negozi di antichità che valgono la pena di essere visitati. Quasi tutti vendono monete e francobolli antichi, mobili, orologi e oggetti in ceramica risalenti all’epoca coloniale, piatti di rame e ottone e altre reliquie polverose del passato.
I negozi più forniti e consigliati sono:

  • ZANZIBAR GALLERY
  • MEMORIES OF ZANZIBAR
  • ZANZIBAR SECRETS
  • ONE WAY
  • CAPITAL ART STUDIO
  • SIMBA
  • KANGA BAZAAR
Realizzazione siti web Ferrara - Grafica Ferrara